In questa pagina sono raccolti i messaggi arrivati dagli utenti del sito.
Una testimonianza, un saluto, una richiesta… tutto quello che viene inviato all’attenzione del Maestro Maci apparirà qui.
145 messaggi.
Musiche belle e semplici da imparare. Testo di "Accetta, o Padre" con termini poco attuali e per questo non molto gradito ai cori di adolescenti.
Musiche belle e semplici da imparare. Testo con ternimi poco attuali e per questo non molto gradito ai cori di adolescenti.
Avrei bisogno delle parole del canto "Il disegno di Dio"... è per la preparazione della GMG [Giornata Mondiale della Gioventù] di Madrid. Un coro deve preparare questo canto per la presentazione delle Calasanziane alla presenza del Papa. Come posso averlo? Grazie. Comunque molto bello il canto, complimenti.
Saluti da tutti noi che ci troviamo in viaggio in Inghilterra. Questa mattina stiamo cantando le tue canzoni, anticipando le prove di domani. Vi sentiamo vicini anche se lontani. A presto. Pace a tutti. Ciao da Maria e compagnia. Canzoni bellissime. Gigi, perché non vieni a dirigerci e fondare una sponda del tuo coro Londinese?
I suoi canti li conosco tutti, fanno parte della mia crescita giovanile... Ricordo tutto con gioia e con nostalgia i tempi che furono... Sono eccezionali melodie e testi bellissimi che ti coinvolgono nell’animo. Ti lasciano un segno che non si cancella, altrimenti dovresti cancellare un pezzo della tua vita.
Per me la musica che uno riesce a creare sotto la potente ispirazione di Dio non può non essere che deliziosa, travolgente, piena di armonia e apportatrice di messaggi pacifici. Che Dio moltiplichi in te la Sua Armonia!
Grazie di cuore carissimo Luigi per l'interesse manifestato nei nostri confronti e per il bellissimo materiale inviato. Che il Signore benedica la tua vita e i tuoi cari e ti renda sempre più buon operaio nella messe del Signore.
Grazie al mio Parroco ho scoperto il suo Gloria e il suo Signore pietà. Devo essere sincera non conoscevo la sua musica, ma ne sono rimasta talmente affascinata che ho passato un'intera mattinata al pc ad ascoltare le sue canzoni e ringraziare il Signore per questa scoperta! Che dirle GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, di cuore. Giulia Chetta
Grazie al mio Parroco che ci sta insegnando il suo bellissimo Gloria, per la notte di Pasqua, ho scoperto il suo sito. Devo dire il vero, non conoscevo le sue canzoni ed è stata una piacevole sorpresa. Sono stata un pomeriggio intero ad ascoltare le sue musiche e le sue canzoni ed ho scoperto che anche il Signore pietà, che stiamo imparando, è opera sua. Che dire GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!! Giulia Chetta
... hai trovato il modo per "AVVICINARLO" a TUTTI. GRAZIE
Gentile maestro Maci, colgo l'occasione per porgerle i più sentiti auguri per un nuovo anno che il Signore ci ha donato di verne l'inizio, affidandoci a Lui perché possa essere pieno di doni santi. Ho terminato di ascoltare le sue composizioni. Sono molto belle e credo che per le parti dell'Ordinario della Messa [Alleluia, Santo e Agnello di Dio] le potrò eseguire per la prossima celebrazione che dovrò preparare. I suoi canti sono molto belli e adatti per incontri di preghiera, adorazione e incontri vocazionali con i giovani proprio perché esprimono in musica le parole che ognuno si porta nel cuore e che vorrebbe elevare a Dio come preghiera. La ringrazio della sua disponibilità a mettere a servizio della Chiesa il suo dono. Il nostro carisma è, in particolare, la ricerca e cultura delle divine vocazioni per cui i canti sono uno degli strumenti che usiamo per lavorare nella vigna del Signore. Grazie ancora e la saluto fraternamente.
Gentile Luigi Maci, grazie di avermi risposto. Sono come residenza a Napoli e appartengo alla famiglia religiosa delle Suore delle Divine Vocazioni il cui padre fondatore, don Giustino Russolillo, il 7 maggio sarà beatificato. Il suo sito l'ho trovato per puro caso, proprio perché ero alla ricerca di canti per l'Ordinario della Messa per il Santo Natale. Mi occupo, tra le altre cose, anche della liturgia e suono l'organo. Di solito ho sempre eseguito partiture di Monsignor Frisina e Parisi, ma questa volta ho voluto cambiare e trovandomi in giro per siti cattolici e di musica, ho trovato il suo ed ho ascoltato alcuni pezzi tra cui il Signore, pietà che poi ho scelto. Comunque ascolterò altri pezzi. La saluto e chiedo una preghiera. Certa di essere uniti in Cristo la saluto in Gesù Maria e Giuseppe
Rimango stupito che brani così meravigliosi, di tale bellezza, sia musicale sia poetica, non siano stati presi in considerazione nel volumetto approvato dalla CEI, che doveva contenere i migliori canti degli ultimi decenni di musica liturgica. I video, poi, sono molto rispondenti al testo. Un vero e proprio commento visivo che dà all'ascoltatore un impatto emotivo forte e coinvolgente.
Gent.le Sig.Luigi,
ho molto gradito le sue musiche e per questo la ringrazio di cuore.
Che la Gospa sia sempre con Te.
Paolo Brosio
i miei recapiti sono i seguenti:prof. silvio uggenti
cell. 3208224264;
fisso scuola: 0831 991183;
spero di incontrarla al più presto.
sono silvio uggenti,ti ho inviato parte dei mie dati le sue composizioni mi piacciono moltisimotanto che li farò cantare dal mio molto presto, se puoi inviarmi altro materiale ne sarei felicissimo. grazie silvio uggenti
sono insegnante di musica presso la scuola media statale "cavallo-morelli" di carovigno (br) insegno musica da trentasette anni ho una piccola orchestra d'archi, una corale polifonica e suono nelle chiese del mio circondario. ho studiato a bari strumentazione per banda con il maestro misasi quando il direttore del conservatorio era un grandissimo nino rota.un cordialissimosaluto
Sono propio contento di aver trovato questo sito. Sono organista nelle chiese della mia zona e cerco sempre musica nuova. Ho ascoltato dei brani meravigliosi, sia come testo che come musica. Bravissimo. Grazie Silvio.
Gent/mo Signor Luigi Maci,
La ringraziamo per le Sue musiche molto belle, le abbiamo apprezzate, ci tenga presente per le prossime volte. Buon anno da me Suor Gertrude e consorelle.
Il Signore pietà è molto bello ed orecchiabile, ed è per questo che l'ho scelto ed insegnato per la celebrazione del Santo Natale 2010. Grazie Luigi Maci.
Vorrei sapere se, oltre agli spartiti inseriti nel sito, ce ne sono altri. Grazie ancora.
Musica suggestiva, che si fonde perfettamente con il momento della celebrazione!
Musica suggestiva, che si fonde perfettamente con il momento della celebrazione!
Commento su: Signore, pietà. BELLO, BELLO, BELLO, molto orecchiabile e sempre pregante... è il primo che insegnerò, al più presto. Grazie, grazie e grazie ancora.
Sono due video stupendi una unione perfetta tra immagine e musica... l'Agnello di Dio fa pregare davvero e il Santo, Santo, Santo... riempie di gioia perché fa gustare quello che sarà un giorno quando lo "contempleremo così come Egli è"
Grazie Gigi.
Video di Accetta, o Padre semplicemente sublime!
Video di "Accetta, o Padre" semplicemente sublime!
Commento al video sonoro di MADRE: Impareggiabile, irraggiungibile, stupenda meravigliosa... per me perfetta. È un connubio delicato e vero tra musica e immagine. GRAZIE per le emozioni che mi dai, e la forza dell'amore che sento e vedo attraverso quelle immagini mi aiutano ad andare avanti con amore nella mia vita a volta messa a dura prova!
Sono canti e musiche stupende, arrivano in fondo all'anima e il cuore si commuove e l'anima s'innalza a Dio. Grazie...mi dispiace di aver scoperto solo ora questo sito ma non lo lascerò più. MERAVIGLIOSO!
Dipingere ed ascoltare la buona musica;
realizzare filmati a tema sociale e religioso con la musica del Maestro Gigi Maci, è liberarsi dai pesi e dagli affanni quotidiani.
Salvatore Petrelli
P.S. Se vi capita di animare una messa non esitate, ci sono brani per ogni situazione per stimolare un ulteriore spirito di partecipazione.
Complimenti per la passione della musica. Apprezzo le tue composizioni, fanno sognare e creano emozioni. Come promesso ho dato in varie parrocchie nel bolognese i tuoi biglietti di visita per scaricare gratis la tua musica, spero che vadano a buon fine.
Caro Professore, ho ascoltato alcuni suoi brani registrati (anche se ho qualche difficoltà a selezionare quelli che mi interesserebbero).
E devo dirle: bravo! La sua musica è coinvolgente e suscita emozioni "positive". Ho deciso di imparare il "Disegno di Dio" che per me peraltro è un po' bassino: lo eseguirò provandolo mezzo o un tono sopra. Spero non le dispiaccia, ma devo pure adattarlo al mezzo vocale! Così potrò godermelo meglio.
Sinceri complimenti: scaricherò le sue musiche con piacere.
Ho inviato il suo sito anche a mia figlia e a un musicista di valore, il maestro Giulio Consolati; così ne godranno con me.
Con viva cordialità. Silvana Debenedetti.
Canti bellissimi! Dolcezza infinita.
Grazie.
Canti bellissimi! Dolcezza infinita. Grazie.
Dalla mia variegata esperienza musicale in campo religioso, posso attestare che soltanto il Prof. Luigi Maci riesce attraverso le sue meravigliose melodie ad elevare il cuore, ma soprattutto le nostre anime verso le infinite alture del nostro Dio e Creatore.
La musica è l'arte dei suoni, recitava il mio vecchio testo di Educazione Musicale delle scuole medie. Credo che sia anche un veicolo inimitabile di emozioni. Quando un brano suscita questo transfert, al di là della tecnica, seppur doverosa, il musicista ha raggiunto, io credo, il suo obiettivo. Ritengo da ascoltatore che questa musica del Prof. Luigi Maci viva questa azione veicolare in maniera intensa e continua. Faccio i miei personali complimenti. Mi permetto, inoltre, di incoraggiare l'Autore a non demordere anche se il "sistema" porge solo porte in faccia. Credo che il talento, la volontà, l'entusiasmo, la presa in carico della propria fantasia non possano né debbano essere fermate da alcun guinzaglio.
Caro Gigi... ci conosciamo da tanti anni e conosco il tuo modo di fare musica... un tuo brano (Suoni in armonia) l'ho avuto anche come sigla di un mio programma radiofonico... musica dolcissima... capace di trasportarti in un mondo che vorremmo esistesse e invece non c'è... rilassante... e potrei continuare con gli aggettivi più belli... Grazie di averli messi su internet convinto, come sono, che tanti altri apprezzeranno i tuoi sforzi... AD MAIORA... CON TUTTO IL CUORE...
Ciao, Vincenzino.
Ho avuto modo di apprezzare la tua musica in più occasioni e mi complimento con te per il lavoro egregio e la passione che ti anima. Ciao
Ascolto le Tue canzoni dai tempi di Pregando al Crepuscolo che trovo ancora oggi molto bello. Ho fatto cantare quelle canzoni a grandi e piccoli e sono sempre piaciute. Naturalmente ho i tuoi spartiti ma trovo molto comodo averli anche sul PC in formato Pdf. Ho scoperto il tuo sito per caso mentre stavo trasformando i canti della musicassetta Riflessi di un'alba in mp3 (così non corro più il rischio di non avere più i canti se la cassetta si smagnetizza) e ho voluto approfittare per lasciarti un saluto e farti i miei complimenti. Enzo, da Napoli
Vorrei sapere di chi è la voce solista del brano "Il disegno di Dio". Mi piace, ha un bel falsetto, complimenti. Comunque è un bel brano.
Ciao Gigi,
ti ringrazio pubblicamente per avermi dato la possibilità di portare le tue canzoni in giro per il mondo. Anche in Afghanistan, in questa terra martoriata, dove in nome della religione sono morte tante persone, si sono levate le note di queste belle canzoni con la serenità che esse trasmettono.
Cantarle qui è come mandare un messaggio di pace che nasce nel Salento e si diffonde in tutto il mondo!
Antonio.
Le sue canzoni con le sue musiche sono una cosa meravigliosa. Sono sincera, mi fanno sognare ogni volta che le ascolto.
È notte e sto ascoltando i 3 canti a Maria. Che bel modo di pregare. Grazie sinceramente, che Dio ti benedica Luigi per quanto ci doni. Ascolti e... ti ritrovi nell'infinito oceano dell'amore di Dio. Grazie, tu mediatore tra noi e il cielo. Santa notte.
Davvero bello Il disegno di Dio. Un canto stupendo, un vero capolavoro.
Sto ascoltando di nuovo Il disegno di Dio e devo dire che è un canto meraviglioso.
Ciao. Che tu possa essere benedetto oggi e sempre per il tuo talento. Devi sapere che stai facendo la volontà di Dio. Fai fruttificare la tua ispirazione. Ti ringrazio. Ieri in chiesa ho sentito cantare la canzone “Accetta, o Padre”. Bellissima! Ho cercato su Youtube e niente. Non mi sono rassegnata e ho chiesto a Dio di darmi una mano ed ecco che mi ha presentato te. L’ho scaricata e fatta ascoltare. Ti ringrazio per la tua disponibilità e per il desiderio di far partecipi anche noi. Grazie ancora.